+39 0577 271401 info@sienajazz.it

Saggi Finali Siena Jazz University

Saggi Finali Siena Jazz University

mercoledì 16 maggio, ore 21.00
presso Un Tubo Jazz Club, via del Luparello, 2

Esibizione dei gruppi di musica d’insieme dei 

Corsi Accademici di Siena Jazz e e della Peter pan Orchestra

h 21.00 Opening act: Peter Pan orchestra incontra Improbasen Jazz School – Barnas Jazzhus,(Norvegia)

dirige: Odd André Elveland

Odd André Elveland  è il fondatore e direttore della  Improbasen Jazz School, Barnas Jazzhus, nonché del Kids in Jazz Festival, Norvegia.

Già da ottobre scorso, sta lavorando, in collaborazione con Fabrizio Bai e tutto lo staff della Peter Pan Orchestra del Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz, per una collaborazione tra i piccoli jazzisti delle due scuole, di Siena e di Oslo. L’idea di promuovere la musica e il jazzquali linguaggi privilegiati per l’incontro e il dialogo, capaci di stimolare occasioni ed esperienze che uniscono e portano “fuori”; la convinzione dell’importanza di offrire da subito, ai giovanissimi musicisti, spazi attraverso i quali improvvisare ed esprimersi; questi gli obiettivi  alla base di questo progetto.

Nei tre giorni precedenti a questa serata il maestro André terrà presso il Siena Jazz uno stage con i bambini della Peter Pan Orchestra; tra gli ospiti anche due giovani allievi della sua scuola norvegese. Il concerto offerto al Tubo rappresenta la conclusione di questa tre giorni, e la tappa di un percorso fecondo di collaborazione tra l’istituzione norvegese e quella senese.

Improbasen  è una scuola jazz per bambini e Barnas Jazzhus significa qualcosa come “la casa jazz dei bambini“, ed è una casa dove i bambini possono suonare jazz, e dove si dà grande spazio all’improvvisazione e alla capacità di esprimersi ma al contempo di costruire l’interplay di una band (ascolto degli altri, dialogo, flessibilità, saper dare e prendere spazio…).

Odd André Elveland insieme alla Barnas Jazzhus orgnaizza da diversi anni il festival internazionale  Kids in Jazz che ha luogo ad Oslo, in agosto; un festival dove sono i bambini a offrie dei concerti…i bambini della peter Pan Orchestra di Siena jazz sono quest’anno invitati!

A SEGUIRE:

Combo class di Mirco Mariottini (clarinetto)
Lasha Sakvarelidze: Sassofono
Miguel Mario Cheti: Chitarra
Nicola Pecorari: Basso elettrico
Roberto Di Blasio: Batteria

 

Combo class di Toni Cattano (trombone):
Angelica McGlynn: Canto
Eugenio Stella: Chitarra
Michele Morazzini: Pianoforte
Nicola Pecorari: Basso elettrico
Edoardo Battaglia: Batteria

 

Combo class di Toni Cattano (trombone):
Konstantin Gukov: Chitarra
Ennio Gaggiotti: Basso elettrico
Francesco Benizio: Batteria