+39 0577 271401 info@sienajazz.it

Regolamento Kind of Blue 2016

REGOLAMENTO
“Kind of Blue” – Seminari senesi di settembre.
Siena, 5 – 10 settembre 2016 – 7ª edizione

Art. 1 – “Kind of Blue” – Seminari senesi di settembre, sono Corsi nazionali di Introduzione e di Perfezionamento musicale nell’ambito del jazz e delle sue derivazioni contemporanee.
Si svolgono a Siena, nella sede della Associazione Siena Jazz, presso la Fortezza Medicea, dal 5 al 10 settembre 2016.

Art. 2 – I corsi sono riservati a musicisti di qualsiasi età e nazionalità.
Le modalità di partecipazione verranno riportate nell’art.3.

Art. 3 – Per l’accesso ai corsi è necessario compilare la scheda d’iscrizione completa in tutte le sue parti e inviarla via mail a info@sienajazz.it insieme a:
- due foto formato tessera (anche digitali, via e-mail);
- la ricevuta di avvenuto pagamento;
- il curriculum degli studi musicali svolti.
L’iscrizione e l’invio del modulo compilato e dell’altra documentazione richiesta, sottintende l’accettazione del regolamento generale e di tutte le clausole riportate.
Al momento dell’audizione comunque l’allievo dovrà firmare il regolamento e il modulo per il trattamento dati personali.

Art. 4 – Il materiale completo per l’iscrizione deve pervenire a:
Associazione Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz
Piazza della Libertà, 10
53100 – SIENA
indicare sulla busta: “Kind of Blue – Seminari senesi di settembre”.
Oppure tutta la documentazione può essere scanzonata e inviata via e-mail a info@sienajazz.it

Art. 5 – Il costo del corso è di € 250,00 (iva inclusa);
Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:
- vaglia postale intestato a: Associazione Siena Jazz Piazza della Libertà, 10 – 53100 Siena;
- bonifico bancario IBAN: IT15X0867371880000001002735 sul conto corrente intestato a Associazione Siena Jazz;
- conto corrente postale numero: 61795456.

Art. 6 – Per il soggiorno sono previste convenzioni. La segreteria è a disposizione per le informazioni necessarie.

Art. 7 – Le iscrizioni sono aperte da lunedì 13 aprile 2015, fino a esaurimento dei posti disponibili, e comunque non oltre lunedì 7 settembre 2015.
La frequenza ai corsi è subordinata alla firma per accettazione del presente regolamento.
Le classi verranno comunque chiuse ad esaurimento dei posti disponibili, per cui si consiglia di iscriversi prima possibile allegando tutta la documentazione richiesta. Le iscrizioni ricevute dopo che la classe è completa saranno immediatamente rispedite al mittente.

Art. 8 – Entro la data di giovedì 1° settembre è possibile ritirarsi dai corsi e ottenere il rimborso della somma versata per l’iscrizione, facendone richiesta scritta. Dopo tale data chi si ritira non ha più diritto a ottenere il rimborso dell’iscrizione.
L’eventuale rimborso, da cui verranno detratte le spese di spedizione, avverrà tramite vaglia postale.

Art. 9 – La Associazione Siena Jazz si riserva la facoltà di annullare il corso qualora si rendesse indispensabile. In caso di annullamento le rispettive quote d’iscrizione saranno integralmente rimborsate.

Art. 10 – Dopo i primi due giorni di lezione, al docente è riservata la facoltà di esporre al Direttore artistico alcune osservazioni sul lavoro di studio, sulla corretta frequenza delle lezioni e sul comportamento degli allievi.
Il Direttore artistico giudicherà sull’opportunità di procedere o meno ad eventuali spostamenti di classe di strumento o di gruppo di musica d’insieme, oppure, se trattasi di problemi comportamentali, ad eventuali richiami disciplinari fino all’espulsione dal corso.

Art. 11 – La frequenza degli allievi ai corsi deve essere improntata alla corretta osservanza degli orari per preservare la regolarità e la qualità delle lezioni. Non sarà permesso l’accesso in aula agli allievi con più di dieci minuti di ritardo sull’orario ufficiale.
Chiunque si presenterà dopo dieci minuti dall’inizio della lezione verrà accettato in aula nell’ora successiva.

Art. 12 – La Associazione Siena Jazz mette a disposizione dei giovani musicisti iscritti n. 4 borse di studio di 250,00 euro per l’iscrizione alla 8ª edizione di Kind of Blue.
La scelta dei quattro allievi per la borsa di studio è fatta da una Commissione formata da tutti i docenti e dal Direttore di Siena Jazz. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Art. 13 – La Associazione “Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz” ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di “Progettazione ed erogazione di servizi di formazione musicale, Alta qualificazione professionale e Master internazionali”. La Associazione si riconosce quindi nella propria Dichiarazione d’intenti sulla politica della qualità che è possibile trovare sul proprio sito ed è esposta in Segreteria e nella bacheca informativa per gli utenti.
Per quanto riguarda le procedure essenziali per gli studenti che saranno ammessi alla 6ª edizione di “Kind of Blue” – Seminari senesi di settembre, si notifica che per ciascuna materia del corso saranno predisposti registri giornalieri delle presenze da firmare all’inizio di ogni lezione. Alla fine del corso agli studenti sarà presentato un questionario di soddisfazione da compilare.

Art. 14 – L’attestato sarà rilasciato a tutti gli allievi che avranno frequentato le lezioni del corso con una percentuale di presenze pari all’80%.