+39 0577 271401 info@sienajazz.it

La Peter Pan Orchestra a Kids in Jazz, Oslo 2019

La Peter Pan Orchestra a Kids in Jazz, Oslo 2019
Per la quinta volta la scuola di musica norvegese Barnas Jazzhus nella figura dell’insegnante Odd André Elveland ha invitato una piccola delegazione di bambini della Peter Pan orchestra del Siena Jazz. 
Barnas Jazzhus è una istituzione didattica dedita all’insegnamento della musica jazz in età giovanile e vanta collaborazioni internazionali dal sud America al Giappone passando dall’Europa. In questo agosto si è svolto ad Oslo dal 9 al 14 un festival jazz dedicato a tutti i ragazzi coinvolti in questa scuola e che hanno collaborato nel corso di questi anni. I loro concerti sono stati inseriti nel cartellone del più prestigioso “Oslo Jazz Festival” con artisti di fama internazionale. É con grande piacere che dopo due anni di collaborazione tra gli insegnati hanno partecipato a questi concerti anche tre allieve della Peter Pan, Elisabetta Tiezzi, Violante Neri e Natalia Ernades.
Sono stati invitati inoltre anche bambini dall’Islanda, Portogallo, Giappone, Francia, etc. Essi hanno suonato insieme agli allievi della scuola di Oslo per fondere e migliorare i metodi di apprendimento del jazz attraverso la contaminazione culturale.
I concerti si sono tenuti in vari locali di Oslo compresi i più famosi jazz club come il Nasjonal Jazzscene, tutti a partire dal 9 e si sono conclusi con il concerto di chiusura il 14 Agosto al Sentralen (Forstanderskapsalen).