+39 0577 271401 info@sienajazz.it

ToMato Bluefish:Presentazione ufficiale del primo album in studio della band

ToMato Bluefish:Presentazione ufficiale del primo album in studio della band

Sabato 16 Gennaio, ore 19:00 e ore 23:00 Corte Dei Miracoli, Siena I ToMato Bluefish presentano: “Mayday”, Official press release party.

Presentazione ufficiale del primo album in studio della band composta da Tommaso Taurisano, chitarra e voce Mattia Girolami, basso elettrico Giuseppe Sardina, batteria
 
CONCERTO UNPLUGGED E APERITIVO ORE 19:00
 
CONCERTONE (CON SPECIAL GUEST LOU LEONARDI E TOBIA BONDESAN) ORE 23:00
 
 

La produzione di “Mayday” è avvenuta tra l’estate 2013 e la primavera del 2015. L’album, composto da 15 brani per una durata di 73 minuti, risulta quindi come un vero e proprio zibaldone del progetto e contiene senza dubbio tutte le anime che il gruppo ha espresso nelle sua finora breve esistenza. Di certo c’è una forte matrice blues all’interno della quale scalpitano tutte le nostre origini musicali: dalla forma canzone più schietta di “It’s you”, “You are always in my mind” o “I’m too old” al punk della title track “Mayday” o di “Shoot the shit”, al country di “Sold my soul” e “Human way” allo stoner rock di “Stolen” e via dicendo, il disco più che esprimere una direzione rappresenta un punto d’arrivo e quindi un nuovo punto di partenza. Con il tempo vedremo quale di questi indirizzi è il più peculiare. Da rockit: “…Anima e cuore in un disco ricco come dovrebbe essere un esordio, tutto il meglio da una band di tre elementi dedita alla musica della terra, che sa unire tutte le componenti essenziali per esaltare di volta in volta le note giuste e trasmettere emozioni…”