+39 0577 271401 info@sienajazz.it

Siena Jazz al Tuo Day

Venerdì 20 aprile, 2012 - Fortezza Medicea

Si esibiranno due trii di studenti dei Corsi del “Diploma Siena Jazz”.
Il primo trio è composto da:

  • Francesco Fiorenzani, chitarra;
  • Giovanni Miatto, basso elettrico;
  • Marco Mulatto, batteria.

Il secondo trio composto da:

  • Tobia Bondesan, sax tenore;
  • Andrea Santacroce, chitarra elettrica;
  • Michele Bondesan, contrabbasso.

Giornata di orientamento per i giovani sull’alta formazione e percorsi professionali con stand informativi, seminari e colloqui
Fortezza Medicea, 20 aprile


tuoL’Università di Siena partecipa venerdì 20 aprile al Tuo Day, una giornata interamente dedicata all’orientamento rivolta agli studenti delle scuole superiori che si terrà alla Fortezza Medicea.

Dalle ore 10 alle ore 20 il personale e i docenti dell’Ateneo senese
saranno disponibili presso gli stand allestiti per fornire informazioni e rispondere agli interrogativi dei ragazzi sui percorsi formativi e i servizi offerti dall’Università di Siena.

Saranno tenuti numerosi seminari, laboratori e colloqui orientativi 
per fornire un’informazione completa ai giovani e alle loro famiglie e agevolare l’incontro consapevole tra offerta formativa, attitudini personali e  sbocchi professionali.

Nei seminari il filo conduttore sarà orientare la scelta attraverso il lavoro
. Saranno tenuti infatti da giovani professionisti che racconteranno il loro percorso di formazione universitaria e le proprie esperienze lavorative e da docenti e ricercatori universitari che illustreranno la struttura dei percorsi universitari.

Tuo Day  fa parte del progetto TUO, acronimo di Toscana Università Orientamento, promosso dalla Regione Toscana e organizzato in collaborazione con le università, gli istituti di alta formazione e il Dsu Toscana, con il fine di aiutare i giovani nella scelta del percorso formativo dopo gli studi superiori in funzione delle prospettive occupazionali offerte dall’attuale mercato del lavoro.

La giornata senese è la terza dopo quelle già organizzate nei giorni scorsi a Firenze e Pisa.
Tutte le informazioni sul progetto e il programma della giornata si trovano on line all’indirizzowww.regione.toscana.it/tuo.